170 PASSI FUGAZZE – CAMPOBRUN

Difficoltà: Escursionistico
Competenza: SAT Vallarsa

Itinerario
Passo Pian delle Fugazze – Selletta Nord-Ovest – Alpe di Campogrosso – Rifugio Campogrosso

Il tracciato fa parte dal Sentiero Europeo E5
Il tracciato fa parte del Sentiero della Pace

Descrizione
Passo Pian delle Fugazze 1162 m si segue la strada dietro l’Albergo al Passo, subito si prende il sentiero sulla sinistra per Malga Morbi 1207 m.
Si percorre in salita il sentiero nel bosco per giungere alla Selletta Nord-Ovest 1585 m ore 1.15 dove arriva il 175 dell’Emmele da Cima Cornetto.
Quasi subito di interseca il 176 Arrocamento Ovest.
Inizia la discesa verso l’Alpe di Campogrosso incontrando i pascoli di Malga Baffelan da dove arriva il 173 delle Sette Fontane al 1465 m ore 1.30, e si unisce Sentiero della Pace
Si prosegue a ridosso del bosco incontrando il 177 del Boale del Baffelan, proveniente da Passo Gane, 1523 m ore 1.50.
Costeggiando Cima delle Ofre si percorrono gli ultimi tratti del sentiero verso la Sisilla dove si stacca sulla sinistra il
149 Arroccamento del Sengio Alto e da destra, proveniente da Camposilvano, il 151 della Transumanza fino a giungere al Passo Campogrosso e al Rifugio Campogrosso 1465m ore 2.10